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Web marketing
per attività locali

A differenza delle normali web agency, abbiamo deciso di occuparci di web marketing efficace specificamente studiato per Attività Locali e Liberi Professionisti.

  • Scopri il marketing geolocalizzato per aziende locali
  • Ideale anche per liberi professionisti e freelance

Vuoi ottenere risultati dal web?

Web marketing
per attività locali

A differenza delle normali web agency, abbiamo deciso di occuparci di web marketing efficace specificamente studiato per Attività Locali e Liberi Professionisti.

  • Scopri il marketing geolocalizzato per aziende locali
  • Ideale anche per liberi professionisti e freelance

1. perché dovresti investire nel marketing geolocalizzato

Perché i numeri parlano chiaro, dai un’occhiata a queste statistiche.

  • Il 97% delle persone impara qualcosa su un’azienda locale più online che altrove
  • L’88% di chi cerca attività locali da dispositivi mobili chiama o visita l’azienda entro 24 ore
  • Sono cresciute più del 900% le ricerche che includono le parole “vicino a me” o “attorno” negli ultimi due anni

Fonte: Hubspot

Questo significa che le persone fanno ricerche geolocalizzate cercando su Google informazioni su attività e aziende nei paraggi. 

Se non ti fai trovare stai sprecando un’opportunità e sarà invece un tuo concorrente a trarne vantaggio.

2. La verità sull'efficacia del sito web per la tua attività locale

Se sei un libero professionista, hai un’attività locale o uno studio professionale saprai che è fondamentale avere un sito web,  perché ti cercheranno su Google scrivendo  “Architetto”, “Psicologo”, “Commercialista” seguito dalla zona di interesse. 

Tuttavia, sapevi che

l’80% delle persone che visita un sito web se ne va senza compiere un’azione e non torna più?

Per questo devi avere una strategia di promozione efficace non solo per farti trovare, ma anche per ottimizzare le visite al sito web e convertirle in telefonate, mail o richieste di preventivo. 

3. Il web marketing efficace per attività locali

  • Ogni azienda dovrebbe sfruttare le strategie che il web mette a disposizione
  • Le tecniche utilizzate dalle grandi aziende possono portare benefici anche a quelle locali
  • Adattiamo le strategie delle grandi aziende al mercato locale

4. Come si costruisce una strategia web geolocalizzata

1

Studiamo il mercato di riferimento, i potenziali clienti e i concorrenti.

  • Qual è la specificità della tua attività? Cosa ti differenzia dai concorrenti?
  • Chi sono i clienti della tua attività? Dove si trovano e cosa cercano?
  • Qual è il canale più adatto per comunicare con loro?
  • Come puoi rispondere in maniera efficace alle loro reali esigenze?

2

Troviamo la soluzione migliore per promuovere il tuo prodotto o servizio.

  • In base all'analisi identifichiamo il canale di comunicazione migliore.
  • Troviamo gli strumenti giusti per promuovere la tua attività.
  • Cerchiamo di farti ottenere nuovi contatti, richieste di preventivo o visite all'attività.

Tracciamo i risultati e miglioriamo la strategia in base ai dati.

  • Non abbiamo la formula magica, ma impostiamo un'ambiente di tracciamento e analisi dei dati.
  • Monitoriamo le performance delle campagne promozionali e le miglioriamo continuamente.
  • Creiamo un sistema di promozione efficace e scalabile.

Testimonianze

5/5
Ho cercato di avere una panoramica di nomi prima di scegliere, ma il mio timore era quello di trovare persone che non avessero le capacità. Alla fine mi sono trovata bene perché ho trovato persone molto competenti e disponibili. Lavoro per EGS eseguito con professionalità, Daniele persona estremamente seria e corretta. Lo consiglierei sicuramente per la competenza e i costi giusti in rapporto al lavoro eseguito.
Egidia Schiavon
EGS S.r.l.s.
5/5
Competenza nella materia trattata. Mi sono trovato molto bene sia come disponibilità che come tempistiche di fornitura del servizio, ho trovato una risposta ottimale alle mie necessità. Certamente consigliato, vi ricorrerò in futuro anche per l’attività di mia moglie .
Luca de Raho
Studio Agros
5/5
Io e il mio socio avevamo la necessità di avere un sito semplice, chiaro e veloce, per presentare in maniera rapida e diretta i nostri servizi. Daniele è stato molto disponibile ad ascoltare e poi soddisfare le nostre esigenze, rimane il nostro punto di riferimento per la nostra presenza sul web.
Andrea Ortolani
B&O translations

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Alcuni testi fondamentali sul marketing

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